Logo Bando POR
Tavolo Partenariato

Un moltiplicatore di opportunità. Da non lasciarsi sfuggire.

Con il “Bando per l’erogazione di contributi alle imprese del settore manifatturiero e dell’artigianato di servizi” Regione Veneto intende valorizzare i settori della produzione del sistema manifatturiero e dell’artigianato di servizi veneti, anche aumentando la “cultura d’impresa”, per un duraturo rilancio di essi, promuovendo interventi di sviluppo d’impresa. L’Azione sostiene la creazione e l'ampliamento di capacità avanzate per lo sviluppo di prodotti e servizi anche, per quanto riguarda il settore manifatturiero, nell’ottica degli obiettivi previsti dalla legge regionale 30 maggio 2014, n. 13 “Disciplina dei Distretti Industriali, delle Reti Innovative Regionali e delle Aggregazioni di Imprese”.

Il progetto ha riguardato l'acquisto di:

Isola robotizzata: 1 robot articolato originale Panasonic modello TM-1800WG3 (raggio utile operativo R=1.801mm a centro polso) a 6 assi, 8 kg di portata al polso. Il robot verrà fornito completo di sensori anticollisione torcia, trasformatore E=380V U=200V, pressostato digitale per il controllo dei gas di protezione. Il bene sarà dotato di 1 kit di periferiche e da ulteriori principali funzioni di serie (innesco volante, retrazione automatica del filo, innesco facile, Lift Start/Lift End, programmazione "a passo", visualizzazione angolo torcia, test di programmazione, weld monitor).

Magazzino automatico per stoccaggio europallet da 40 cassetti, portata utile 2.500 kg per cassetto, completo di software di supervisione.

Il programma di investimento ha rappresentato per l'azienda un importante passo verso un maggiore efficientamento e contribuisce a migliorare ulteriormente la qualità garantita sia sui tempi di consegna che sui volumi, così come la puntualità e la capacità di gestione di servizi - indoor e outdoor - a monte e a valle del core business.

V.R.B. S.r.l. ha colto tale opportunità partecipando al POR FESR 2014-2020, ASSE 3 “Competitività dei sistemi produttivi”, azione 3.1.1 “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendali”, sub-azione A “Settore Manifattura”. Grazie all’agevolazione ottenuta è stato concesso un contributo di 131.763,61 €.

X

Richiedi informazioni

Sarete ricontattati da un nostro operatore nel più breve tempo possibile

Supporto attivo dalle ore 8:30 - alle 17:30 dal lunedì al venerdì